
Si è tenuta l’11 novembre 2021 la cerimonia di premiazione del concorso “Open Innovative PMI”, indetto da Bernoni Grant Thornton e rivolto alle PMI Innovative italiane. Nel corso della mattinata è stata presentata la 5° edizione del report dell’Osservatorio dedicato a questo particolare comparto di imprese, realizzato dai professionisti di Grant Thornton in collaborazione con l’Università di Pisa.
I vincitori di questa quinta edizione del premio, per le tre categorie in gara, sono stati:
- Extra Red Srl, nella categoria “Ricerca, innovazione e digitale”. Extra Red, con sede a Pontedera (PI), è una società specializzata in processi di System Integration attraverso lo sviluppo di tecnologie che spaziano dalla gestione dei processi aziendali e delle regole di business, ai servizi cloud pubblici e privati, fino allo sviluppo in cloud di applicazioni a microservizi.
- Jonix SpA, nella categoria “Internazionalizzazione”. Realtà imprenditoriale con sede in provincia di Padova progetta e sviluppa, fin dalla sua nascita, dispositivi per la purificazione, depurazione, sanificazione, sanitizzazione e decontaminazione dell’aria in ambienti indoor attraverso la tecnologia a plasma freddo NTP (Non Thermal Plasma).
- Laboratori Archa Srl, nella categoria “Millennials”. Laboratori Archa, con sede a Pisa, svolge dal 1989 attività di laboratorio di analisi chimiche e biologiche per le industrie a cui ha affiancato, dopo qualche anno dalla fondazione, l’importante attività di Ricerca e Sviluppo oggi core business dell’azienda, attraverso progetti altamente innovativi finanziati da programmi regionali, nazionali ed europei.
Scopri di più sulla quinta edizione del premio
Open Innovative PMI Golf Race
Il 17 ottobre, per il secondo anno consecutivo, è stata organizzata presso La Pinetina Golf Club ad Appiano Gentile (CO), Open Innovative PMI Golf Race, un momento all’insegna dello sport e del networking tra professionisti del settore, giornalisti ed imprenditori.
Scopri l’edizione 2020 | Scopri l’edizione 2019 | Scopri l’edizione 2018